Formaggio fresco a pasta filata. Viene prodotto solamente con latte vaccino. La stagionatura varia dai 2 ai 10 giorni. E' adatto alla cottura alla piastra e si può avere anche affumicato solo con la paglia secondo tradizione. Pesa kg. 1,8 circa.
Formaggio semiduro a pasta filata, leggermente tenera e dal gusto non molto piccante. Viene prodotto solo con latte vaccino. La stagionatura va da 10 gg. a 4-5 mesi e quindi è possibile averlo nelle varianti: stagionato, medio stagionato e fresco. Si può avere anche affumicato solo con paglia secondo tradizione. Pesa kg. 1,2 circa.
Prodotto con latte vaccino la cui pasta, leggermente occhiellata, è tenera e dal sapore dolce. La stagionatura avviene in luoghi freschi, areati e va dai 5 ai 12 mesi. Pesa kg. 10 circa.
Formaggio semiduro, ricavato da latte vaccino crudo non pastorizzato la cui pasta è di colore giallo paglierino più intenso sulla crosta sottile e liscia. Il suo sapore ha un gusto aromatico, dolce o piccante se più stagionato. La stagionatura non è inferiore ai 30 giorni. Pesa kg. 3,5 circa.
Formaggio a pasta semidura confezionato sottovuoto. Viene prodotto solo con latte vaccino di alta qualità. E' ottimo grattugiato sulla pasta; si può avere anche affumicato con paglia secondo tradizione. Pesa gr. 300 circa.
Formaggio fresco prodotto esclusivamente con latte di bufala. All'assaggio si presenta leggermente compatto e dal gusto delicato. Pesa gr. 200 circa.
Formaggio fresco a pasta filata e compatta. E' prodotto solo con latte vaccino, senza occhiature, fatto con la stessa pasta della scamorza, se ne differenzia per avere al suo interno un cuore di burro di bufala. Pesa gr. 300 circa.
Formaggio fresco a pasta filata, simile alla mozzarella ma dalla consistenza molto più morbida e filamentosa. Ricavata dal latte vaccino viene lavorata a mano con una farcitura di crema di latte e pezzi di pasta filata. Pesa gr. 300 circa