Chi siamo

La Contadina Roma

Mozzarella di Bufala Campana

La nostra azienda offre un servizio fresco e genuino, nato per garantire e preservare la sana freschezza della squisita Mozzarella di Bufala Campana, presente ogni giorno sulle tavole di sempre più numerosi ed affezionati consumatori.

  • Prodotti della massima qualità
  • Un ottimo servizio clienti
  • Garanzia di bontà

Il nostro team

cms-img

La qualità prima di tutto

La nostra azienda comprende un team composto da professionisti altamente specializzati.

Cosa dicono di noi

La Contadina

Ipsum dolor sit

Il nostro lavoro

Come scegliamo il latte

Bontà e prelibatezza

Il caseificio La Contadina sceglie l'allevamento dai quali ritira il latte in base ad una serie di parametri; tra questi i più importanti sono: Bontà del latte; in tal caso l'alimentazione corretta, messa a punto dall'alimentarista che segue l'allevamento, costituisce un aspetto fondamentale.

Come raccogliamo il latte

Sapore e genuinità

Ciascun Allevatore munge le proprie bufale due volte al giorno. Il Caseificio La Contadina, per lavorare latte appena munto, ha organizzato la propria raccolta due volte al giorno a cui corrispondono due lavorazioni giornaliere. In tal modo la freschezza e la bontà del prodotto si esaltano fortemente.

Come produciamo la nostra Mozzarella

La nostra tradizione

Il Caseificio La Contadina ha prodotto le sue prime mozzarelle nel lontano 1983. Ciò avvenne utilizzando una "tina" capace di contenere 4 quintali di latte. Il latte non veniva pastorizzato, nel rispetto di un processo di lavorazione che si rifaceva all'antica tradizione casearia. Da allora la tecnica di produzione è rimasta invariata, è aumentato semplicemente il numero delle tine utilizzate.